Crisis Management

Ci occupiamo della gestione di situazioni di crisi dall'inizio degli anni '90 e da altrettanti anni la insegniamo presso università, scuole professionali e corsi realizzati "ad hoc" per il top management delle aziende. Inoltre, abbiamo realizzato diversi manuali per la sua gestione, oggi utilizzati in caso di necessità da diverse imprese multinazionali e italiane.
Negli ultimi anni, la natura virale dell’informazione ha reso molto più difficile “contenere una crisi” e, nel contempo, ha reso imprescindibili una comunicazione trasparente e un monitoraggio costante delle conversazioni in Rete.
I contenuti pubblicati sui blog forum e sui media sociali, infatti, rimangono disponibili anche per molto tempo e possono sfociare o amplificarsi sui media tradizionali (carta stampata, radio e tv) che, come hanno dimostrato grossi casi di crisi avvenuti di recente (i.e. Costa Concordia), si avvalgono dei media sociali per avere informazioni fresche e on time.
Anche per questo motivo, evidenziamo ai nostri Clienti la necessità strategica e operativa di dotarsi preventivamente di tutti gli strumenti necessari per prepararsi ad affrontare eventuali situazioni di crisi, prima ancora che esse si presentino.
In tal senso,  creiamo strategie ad hoc per predisporre piani di attività che prevedano tutti i possibili scenari di crisi che possono coinvolgere l’azienda e i relativi strumenti a supporto della comunicazione. I nostri Manuali di gestione della crisi contengono tutte le procedure da attivare per garantire il corretto flusso delle informazioni verso i media e gli stakeholder.
Inoltre, realizziamo piani di consulenza e formazione sul Crisis Management finalizzati a garantire un’efficace ed efficiente gestione operativa di possibili situazioni di crisi che possono coinvolgere l’azienda o il management.

Aida Partners srl. - via Pomponazzi 9 - 20141 - Milano (IT) - p.iva 11601630152 - informativa sui cookies - Privacy policy