Public affairs & Networking

Public Affairs

I Public Affairs costituiscono una branca specialistica della comunicazione istituzionale. Nello specifico, si tratta del supporto consulenziale mirato ad attivare e ad alimentare relazioni costruttive tra l’azienda e quei pubblici che, per autorevolezza o per ruolo istituzionale, concorrono a determinare il contesto competitivo del mercato.
In quest’ambito, possiamo mettere a disposizione del cliente le esperienze maturate affiancando associazioni di categoria e multinazionali nel rappresentare le loro attività e i loro obiettivi istituzionali presso i pubblici-chiave, ma anche favorendo collaborazioni e sinergie utili a conferire maggior risonanza e autorevolezza alle loro proposte.

 

Networking   

Nell’attività di comunicazione, le strategie, i contenuti, i linguaggi e gli strumenti vengono declinati in funzione degli obiettivi e, soprattutto, dei target. Il pubblico dei consumatori finali (B2C), ad esempio, differisce notevolmente dalle comunità professionali del "mondo business" (B2B).

In quest’ultimo caso, ci facciamo carico di sviluppare quello che oggi viene definito Networking, reti trasversali che mettono in relazione fra loro aziende, istituzioni e manager che possono condividere filosofie, intenti e percorsi e che consentono, a chi ne fa parte, lo scambio di informazioni e di opportunità finalizzate al raggiungimento degli obiettivi istituzionali.

Aida Partners srl. - via Pomponazzi 9 - 20141 - Milano (IT) - p.iva 11601630152 - informativa sui cookies - Privacy policy